Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Omeopatia

I doni dei Re Magi: Mirra, Incenso...e AURUM!

 

Ora, sicuramente il periodo di feste e la recente Epifania ha ispirato questi articoli, anche Aurum, bencè facilmente collegabile ai Re Magi, non è proprio un rimedio in "clima" natalizio...

Tuttavia, potrebbe venire suggerito nei casi in cui neanche le feste riescono a tirarci su di morale!

Infatti, Aurum è il rimedio principe in caso di grande depressione, che migliora solo grazie a pensieri di suicidio (in particolare suicidio lanciandosi dalla finestra).
Sono persone senza speranza, scoraggiate, che provano disgusto per la vita, hanno la sensazione di essere totalmente inutili e di non valere niente.

Tutto questo spinge i soggetti “aurum” a rimproverarsi continuamente e a provare un profondo senso di colpa e rimorso.

Solitamente, sono pazienti che nella loro vita hanno dato molta importanza ai soldi e alla loro posizione in società e quindi quando si ammalano o gli capita un dispiacere (esp. Crack finanziario), hanno la sensazione di “cadere dall’alto”.
Questo stato di depressione si può ripercuotere anche nella qualità del sonno, che viene ridotto a poche ore con sveglie improvvise in preda ad una grande depressione.

 

Forse che l’arrivo del Divin Bambinello può aiutare a "rialzarsi"!?

D’altronde i Re Magi hanno portato Mirra, Incenso... e Aurum!

 

Luca Guizzon

tratto da: "Materia Medica Omeopatica" Kent

© 2024 Farmacia Campedello Snc dei dottori Rappo Marisa e Guizzon Luca e Cristina p.iva 04139390241 Tel. 0444533715 - PEC 04548@pec.federfarma.it - periodico di informazione online reg.Trib. Vicenza n 12 del 28/06/2016 direttore Marisa Rappo All Rights Reserved. Powered by GierreWeb
Le informazioni contenute sono allo stato attuale delle nostre conoscenze accurate e corrette e derivate dalla letteratura scientifica più accreditata. Tuttavia sono divulgate senza alcuna garanzia riguardo a possibili errori contenuti nella letteratura di provenienza.
Non si assumono responsabilità per ciò che attiene alle eventuali applicazioni e/o usi impropri. Chiedere consiglio al proprio medico.
Informativa Privacy