Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Omeopatia

Sabadilla? eeeetciù!

 

 

Proprio così: sabadilla è il rimedio omeopatico che subito ci viene in mente quando siamo colpiti da un forte raffreddore.

Il raffreddore in questione potrà essere di cause influenzali o allergiche, ma si presenterà sempre con violentissimi starnuti.

Inoltre, lo stato infiammatorio si potrà estendere alla laringe e ai bronchi, con qualche attacco asmatico soprattutto dopo l’esposizione a stimoli olfattivi, sia di fiori che di profumi.

 

 


Tutti i disturbi di sabadilla avranno la caratteristica di iniziare nel lato sinistro del corpo e di spostarsi a destra con il protrarsi della malattia: la cefalea migrerà da sinistra a destra ed aumenterà con lo sforzo mentale, i dolori alla gola si sposteranno con lo stesso ordine e miglioreranno con bevande calde.


Sabadilla può essere anche un rimedio per casi di elmintosi, in particolare se si manifestano con coliche addominali e convulsioni sempre nello stesso momento della giornata.

In generale, tutti i sintomi del rimedio saranno mitigati dal caldo o dall’assunzione di bevande calde, mentre l’aria fresca, le bevande ghiacciate e il freddo tenderanno ad aggravare i sintomi.

 

E...e.....e...ETCIUUUUÙÙ!
e....e....e.... un po’ di sabadilla!!

 

e....e....e... Buona Befana!

Luca G

tratto da: "Materia Medica Omeopatica" Kent

© 2024 Farmacia Campedello Snc dei dottori Rappo Marisa e Guizzon Luca e Cristina p.iva 04139390241 Tel. 0444533715 - PEC 04548@pec.federfarma.it - periodico di informazione online reg.Trib. Vicenza n 12 del 28/06/2016 direttore Marisa Rappo All Rights Reserved. Powered by GierreWeb
Le informazioni contenute sono allo stato attuale delle nostre conoscenze accurate e corrette e derivate dalla letteratura scientifica più accreditata. Tuttavia sono divulgate senza alcuna garanzia riguardo a possibili errori contenuti nella letteratura di provenienza.
Non si assumono responsabilità per ciò che attiene alle eventuali applicazioni e/o usi impropri. Chiedere consiglio al proprio medico.
Informativa Privacy