Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Omeopatia

Fosforo, il cibo del cervello?!

 

Nella teoria omeopatica, anche no! Piuttosto il “phosphorus” omeopatico può accostarsi all’immagine del fiammifero, per i dolori brucianti che provoca e per il “rimedio” verso cui naturalmente è spinto il paziente per risolvere i sintomi: grandi quantità di acqua fredda!


In questo periodo è un rimedio che può coadiuvare nel trattamento delle polmoniti, e nelle infiammazioni del tratto respiratorio. In particolare, un caso di phosphorus avrà polmonite sul lato sinistro, con eventualmente raucedine e afonia senza dolore. I sintomi miglioreranno dopo il sonno ma saranno caratterizzati da una debolezza importante, con sensazione di vuoto alla testa, allo stomaco e in tutto l’addome.


La caratteristica peculiare di Phosphorus rimane comunque la forte tendenza all’emorragie (sangue dal naso, mestruo abbondante, ecchimosi) e la simpateticità della persona: phosphorus è una persona in “ansia” per la propria salute e per quella degli altri.


Questo porta il soggetto phosphorus ad essere una persona estroversa, comunicativa che sta meglio quando può esprimersi, ma che al contempo ha molteplici paure.

 

Sangue dal naso... datemi dell’acqua fredda!

E un po’ di phosphorus!

 

23/12/2015 Luca GLuca_Guizzon

Tratto da: "Materia Medica", Vennier

© 2024 Farmacia Campedello Snc dei dottori Rappo Marisa e Guizzon Luca e Cristina p.iva 04139390241 Tel. 0444533715 - PEC 04548@pec.federfarma.it - periodico di informazione online reg.Trib. Vicenza n 12 del 28/06/2016 direttore Marisa Rappo All Rights Reserved. Powered by GierreWeb
Le informazioni contenute sono allo stato attuale delle nostre conoscenze accurate e corrette e derivate dalla letteratura scientifica più accreditata. Tuttavia sono divulgate senza alcuna garanzia riguardo a possibili errori contenuti nella letteratura di provenienza.
Non si assumono responsabilità per ciò che attiene alle eventuali applicazioni e/o usi impropri. Chiedere consiglio al proprio medico.
Informativa Privacy