Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Omeopatia

Petroleum: e non a 100$ al barile

Petroleum è un rimedio omeopatico utile in caso di problemi cutanei caratterizzati da grande secchezza della cute, con fissurazioni e tagli, profondi e duri soprattutto localizzati alle mani e alla punta delle dita.


Può essere utila anche in caso di eczema, psoriasi e herpes sia genitale che anale, ma in tutti questi casi comunque la secchezza sarà il sintomo principe.

Tutti i sintomi aggravano con l’inverno, e a questo si collega un generale sentore di “freddo interno”, in particolare all’addome e alla cute.

Quando si sopprimono le eruzioni cutanee, il paziente potrà sviluppare disturbi gastrointestinali, con sensazione di vuoto allo stomaco, che migliora mangiando. Il “paziente petroleum” avrà un’avversione per grassi e carne e aggraverà i sintomi mangiando cavoli.

Può essere altresì utilizzato in caso di mal d’auto e mal di mare con vertigini, nausea e vomito.

 

Che freddo.... mi si seccano tutte le mani!
Vai con un “barile” di petroleum!

 

Tratto da Materia Medica, Vannier

© 2024 Farmacia Campedello Snc dei dottori Rappo Marisa e Guizzon Luca e Cristina p.iva 04139390241 Tel. 0444533715 - PEC 04548@pec.federfarma.it - periodico di informazione online reg.Trib. Vicenza n 12 del 28/06/2016 direttore Marisa Rappo All Rights Reserved. Powered by GierreWeb
Le informazioni contenute sono allo stato attuale delle nostre conoscenze accurate e corrette e derivate dalla letteratura scientifica più accreditata. Tuttavia sono divulgate senza alcuna garanzia riguardo a possibili errori contenuti nella letteratura di provenienza.
Non si assumono responsabilità per ciò che attiene alle eventuali applicazioni e/o usi impropri. Chiedere consiglio al proprio medico.
Informativa Privacy