Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Omeopatia

Rhus Tox: herpes e...

Dietro l’abbreviazione Rhus Tox si nasconde uno dei più utilizzati rimedi omeopatici, con uno dei nomi più complicati (il nome completo infatti è Rhus toxicodendron).

Il Rhus tox viene tradizionalmente consigliato in tutti i casi di Herpe2, sia labiale che genitale, ove sono presenti eruzioni cutanee vescicolari con molto gonfiore, prurito e dolore pungente.


Tuttavia i possibili utilizzi di questo rimedio non si fermano qui...

Rhus è descritto come coadiuvante anche per alleviare disturbi reumatici caratterizzati da rigidità e dolori che peggiorano all’inizio del movimento ma che si alleviano con il proseguire dell’attività e con il movimento continuo (salvo peggiorare in caso di sovrasforzo).
Altro utilizzo di Rhus è nella sindrome delle gambe senza riposo, infatti questo è un sintomo caratteristico di Rhus, caratterizzato dalla continua ricerca di una posizione confortevole e dal costante desiderio di stirarsi.
I sintomi di Rhus tox usualmente aggravano con il freddo e il freddo umido (anche solo scoprendo una parte del corpo), e migliorano con il caldo. In particolare, soprattutto per il prurito, il paziente che necessita di Rhus trarrà beneficio per il suo prurito da un bagno caldo.

Ecco... lo sapevo: i primi freddi.. mi blocco e mi spunta l’herpes!

Prendiamoci un po’ di Rhus Tox...

LG

 

© 2024 Farmacia Campedello Snc dei dottori Rappo Marisa e Guizzon Luca e Cristina p.iva 04139390241 Tel. 0444533715 - PEC 04548@pec.federfarma.it - periodico di informazione online reg.Trib. Vicenza n 12 del 28/06/2016 direttore Marisa Rappo All Rights Reserved. Powered by GierreWeb
Le informazioni contenute sono allo stato attuale delle nostre conoscenze accurate e corrette e derivate dalla letteratura scientifica più accreditata. Tuttavia sono divulgate senza alcuna garanzia riguardo a possibili errori contenuti nella letteratura di provenienza.
Non si assumono responsabilità per ciò che attiene alle eventuali applicazioni e/o usi impropri. Chiedere consiglio al proprio medico.
Informativa Privacy