Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Omeopatia

Spongia tosta: una spugna per la tosse

Il rimedio Spongia è un rimedio con forte tropismo per l’appartato respiratorio, dove è utile nei casi di tosse secca, rauca localizzata a livello faringeo.


Caratteristico è il “suono” della tosse di spongia che ricorda il rumore di una sega che taglia il legno e che aggrava verso mezzanotte ed è migliorata dall’assunzione di bevande calde.


Possono presentarsi anche asma bronchiale e bronchiti, e la gola può essere molto secca, rendendo tra l’altro insopportabile al paziente le cose strette attorno alla gola e torace (anche la semplice sciarpa).
Il paziente solitamente si sveglia all’improvviso con la sensazione di soffocamento e costrizione che gli impediscono di stare coricato e lo costringe ad alzarsi.
Lo stato emotivo del paziente il cui rimedio è spongia tosta è di grande ansia e irrequietezza, paura di morire, o che qualcosa di terribile stia per accadere. Tutto questo può essere accompagnato da vampate di calore al torace e al viso.

LG

© 2024 Farmacia Campedello Snc dei dottori Rappo Marisa e Guizzon Luca e Cristina p.iva 04139390241 Tel. 0444533715 - PEC 04548@pec.federfarma.it - periodico di informazione online reg.Trib. Vicenza n 12 del 28/06/2016 direttore Marisa Rappo All Rights Reserved. Powered by GierreWeb
Le informazioni contenute sono allo stato attuale delle nostre conoscenze accurate e corrette e derivate dalla letteratura scientifica più accreditata. Tuttavia sono divulgate senza alcuna garanzia riguardo a possibili errori contenuti nella letteratura di provenienza.
Non si assumono responsabilità per ciò che attiene alle eventuali applicazioni e/o usi impropri. Chiedere consiglio al proprio medico.
Informativa Privacy