Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Omeopatia

Drosera rotundifoglia

Drosera è un rimedio che ha un forte tropismo per l’apparato respiratorio e quindi può “interessarci” visto l’avvicinarsi dell’inverno.

La persona che potrà vedere alleviati i suoi sintomi della malattia dal rimedio Drosera, presenta tosse violenta e spasmodica, spesso associata a parossisimi che si susseguono uno dopo l’altro e che impediscono la respirazione. La tosse è roca, profonda ed in certi casi così violenta che il paziente tende a tenersi  il torace con le mani;  può anche esserci lo stimolo a vomitare.

La “tosse di Drosera” aggrava con il caldo, verso sera, non appena si poggia la testa sul cuscino e comunque dopo la mezzanotte o stando coricato e parlando.

Sempre a letto il paziente che necessita di Drosera come rimedio, percepirà il materasso come “troppo duro”.

Se si volesse utilizzare il rimedio Drosera come simillimum, la persona in questione sarebbe diffidente e sospettosa e tenderebbe a pensare che tutti ce l’abbiano con lui; questo può provocargli uno stato di ansia quando è lasciato da solo, così come irrequietezza e difficoltà di concentrazione (a seconda dei casi). Può presentare anche spasmi e convulsioni epilettiche.

 

© 2024 Farmacia Campedello Snc dei dottori Rappo Marisa e Guizzon Luca e Cristina p.iva 04139390241 Tel. 0444533715 - PEC 04548@pec.federfarma.it - periodico di informazione online reg.Trib. Vicenza n 12 del 28/06/2016 direttore Marisa Rappo All Rights Reserved. Powered by GierreWeb
Le informazioni contenute sono allo stato attuale delle nostre conoscenze accurate e corrette e derivate dalla letteratura scientifica più accreditata. Tuttavia sono divulgate senza alcuna garanzia riguardo a possibili errori contenuti nella letteratura di provenienza.
Non si assumono responsabilità per ciò che attiene alle eventuali applicazioni e/o usi impropri. Chiedere consiglio al proprio medico.
Informativa Privacy